Perché gli uomini non sorridono – Segnali flirt strani quando si incontrano per la prima volta

Spread the love

I segnali di flirt ricevuti dagli uomini rappresentano un argomento molto interessante per le donne. Perché gli uomini spesso inviano segnali assolutamente oscuri e poco chiari. Da un lato c’è quella sgattaiola che la guarda e guarda immediatamente via “presa” (vedi anche: segnali flirt degli uomini). D’altra parte, c’è quella passività solitamente mostrata dagli uomini: lei gli ha già inviato circa un migliaio di segnali, e il risultato? Non fa assolutamente niente in cambio, nemmeno un semplice sorriso. E in realtà è molto interessato. Incredibile, vero?

Cosa sta succedendo qui? In primo luogo, il vero problema è che teme di essere respinto, e questa paura rappresenta un problema molto più grande per gli uomini che per le donne. Le donne sono abituate ad essere introdotte da molti uomini e devono scegliere tra loro, quindi c’è meno possibilità di presentarsi a un uomo e di essere respinto. Per questa ragione, la paura del rifiuto è molto più alta tra gli uomini, inducendoli a non osare avvicinarsi a una donna oa fare il passo successivo. Pertanto non inviano ulteriori segnali, e specialmente quegli uomini “moderni” a cui è stata insegnata tutta la loro vita per essere passivi e carini, hanno enormi problemi nell’inviare alle donne i segnali giusti. Un semplice sorriso è già un segnale abbastanza forte, che rappresenta un enorme passo per un uomo. In secondo luogo, gli uomini pensano che non dovrebbero essere gentili e amichevoli quando cercano di attirare le donne, perché in fin dei conti le donne dovrebbero voler solo personaggi interessanti, e questi non sorridono.

Come dovrebbero essere letti i segnali provenienti dal comportamento di tali uomini? Come donna, devi prestare molta attenzione: mi ha guardato di nuovo? Sta vicino a me o nel mio campo visivo? I suoi amici mi guardano di tanto in tanto? Questi sono già davvero buoni segni del suo interesse. Una donna in cui un uomo non ha alcun interesse è completamente invisibile per lui, quindi non le darà neppure un’altra occhiata. Quasi tutto il resto può essere considerato da te, come donna, come un segno di interesse.

E ora arriva la domanda se continuare a inviare segnali flirtare a un uomo che rimane passivo, che non riconosce nemmeno i segnali, ma chi mostra chiaramente interesse per te come donna? Non è così facile rispondere, perché da una parte, una donna vuole ottenere un “vero” uomo ma dall’altra parte viviamo in una società che è riuscita a portare la mascolinità fuori dalla maggior parte degli uomini (ad esempio, cose come l’iniziativa, coraggio, aggressività) e ora dobbiamo convivere con le conseguenze, cioè con uomini timidi, passivi, che sono davvero gentili e amichevoli, ma troppo timidi per avvicinarsi a una donna.


Spread the love